Le soluzioni per il parcheggio all’aeroporto di Pescara sono semplici ed economicamente vantaggiose. Le aree di sosta che è possibile prenotare presso lo scalo abruzzese rispondono alle richieste dei più esigenti, dalle aree di sosta coperte al parcheggio su piazzale. Gli spazi dedicati alle soste si trovano ad appena 150 metri dall’aeroporto e si possono riservare grazie a un moderno sistema di prenotazione online attivo 24 ore su 24.
L’aeroporto di Pescara, noto con il nome commerciale di Aeroporto internazionale d’Abruzzo “Pasquale Liberi”, si colloca tra la città di Pescara e il comune di San Giovanni Teatino, in provincia di Chieti. L’aerostazione si trova esattamente sulla Strada Statale 5 Tiburtina, con validi collegamenti alla A25. Grazie all’efficiente rete viaria che contorna l’aeroporto, lo scalo abruzzese è in grado di servire un bacino di utenza piuttosto ampio.
L’aerostazione di Pescara è raggiunta dai viaggiatori della parte meridionale delle Marche, mentre da Sud è utilizzato dalle province molisane e dall’area di Foggia. Come unico aeroporto internazionale della Regione, il Pasquale Alberti riveste un ruolo di primaria importanza nel trasporto su cielo, collocandosi al 25° posto tra gli aeroporti italiani per unità in transito e al 24° per traffico merci.
Per raggiungere l’aeroporto di Pescara, prendere la A 25 Roma-Pescara e imboccare l’uscita Chieti-Pescara e proseguire sull’asse attrezzato verso Pescara. Prendere l’uscita Sambuceto-Aeroporto e seguire le indicazioni. Se provenite da Bologna-Ancona, prendere l’autostrada Adriatica, quindi l’uscita Pescara Ovest-Chieti, voltare a destra per due volte per immettersi nella Strada Statale Tiburtina.
Continuare in direzione dell’aeroporto, percorrendo circa 6 km. Per chi proviene da Napoli, è necessario prendere l’Autostrada del Sole A1 in direzione Roma, quindi uscire a Caianello e proseguire in direzione Isernia. Una volta a Isernia, proseguire verso Vasto fino a raggiungere l’Autostrada Adriatica A14. A questo punto, prendere l’uscita Pescara Ovest-Chieti, svoltare a destra per due volte in direzione Pescara e proseguire per 5 km fino a raggiungere all’aeroporto. In alternativa, prendere l’Autostrada del Sole A1, verso Roma, uscire a Cassino e continuare in direzione Sora e poi verso Avezzano fino alla A 25. Da qui, prendere l’uscita Chieti-Pescara e proseguire sull’asse attrezzato. Uscire a Sambuceto-Aeroporto fino a raggiungere il terminal.