Parcheggio Palermo

Confronta le tariffe di tutti i parcheggi di Palermo con una sola ricerca. Prenota online un parcheggio low cost e sicuro, in aeroporto, in centro o al porto.
Confronta le tariffe di tutti i parcheggi all'Aeroporto di Palermo

Prima di partire per Palermo, abbiamo bisogno di scegliere un posto auto sicuro e facile da raggiungere. Se è la prima volta che raggiungiamo la città, allora è più semplice scegliere un luogo d’interesse noto, come può essere la stazione ferroviaria. Grazie ai sistemi di prenotazione online, visitatori, turisti e pendolari possono riservare un’area di sosta già prima di partire, in modo da dedicare la maggior parte del tempo alla visita della città oppure non rischiare di perdere il treno a causa di ritardi causati dai dubbi su dove parcheggiare a Palermo. Utilizzare la stazione come area di sosta è la soluzione più semplice e praticabile per chi vuole visitare il centro della città oppure utilizzare il treno.

Parcheggi alla stazione di Palermo Centrale

Principale scalo del capoluogo siciliano, la Stazione di Palermo Centrale è quella che si definisce una stazione di testa. È collocata nel cuore della città, nella Piazza Giulio Cesare, ed è anche la stazione d’origine della linea per Punta Raisi, utilizzata per la linea metropolitana della città. Dal 2001, la stazione è utilizzata per il servizio Trinicaria Express, che giunge fino all’aeroporto Falcone-Borsellino. Se vi state chiedendo dove parcheggiare alla Stazione di Palermo Centrale, l’attesa è finita: le soste presso lo scalo siciliano sono sicure e semplici da raggiungere, soprattutto per quelli che intendono dirigersi verso il centro della città oppure per i pendolari che vogliono utilizzare il treno per brevi e medie percorrenze.

Parcheggi consigliati a Palermo Centrale

Garage Aragona Palermo Centrale
Garage Aragona Palermo Centrale
7 recensioni
Prenota ora

Parcheggi all’aeroporto di Palermo

Prima di partire per un viaggio, è indispensabile prenotare un’area di sosta che sia sicura ed economicamente vantaggiosa. Il parcheggio all’aeroporto di Palermo è videosorvegliato e vigilato durante la notte. È possibile prenotare ogni area di sosta comodamente online e da qualsiasi postazione che sia collegata a internet, in qualsiasi momento della giornata.

È possibile prenotare le aree di sosta a pochi passi dal terminal o presso una delle aree esterne. Le soluzioni di parcheggio all’aeroporto di Palerno si avvalgono anche di un pratico servizio di Car Valet, per i viaggiatori che vogliono consegnare la loro auto e ritirarla direttamente in aeroporto. Grazie al comodo sistema di prenotazione online, riservare un posto auto presso l’aeroporto di Palermo è diventato ancora più semplice e veloce, con un grande risparmio di tempo e denaro. Il sistema di prenotazione telematica consente inoltre di ottenere un comodo preventivo, grazie al quale è possibile scegliere la soluzione che meglio risponde alle nostre esigenze.

Parcheggi consigliati all'aeroporto di Palermo

Park and Fly Palermo Parcheggia
Park and Fly Palermo Parcheggia
1167 recensioni
Prenota ora
Orange Airport Parking
Orange Airport Parking
621 recensioni
Prenota ora
Quick P Car Valet Palermo Aeroporto
Quick P Car Valet Palermo Aeroporto
182 recensioni
Prenota ora
AUTOCAR TOIA Scoperto
AUTOCAR TOIA Scoperto
172 recensioni
Prenota ora
Vedi tutti i parcheggi

Aeroporto di Palermo-Punta Raisi

L’aeroporto di Palermo-Punta Raisi, conosciuto anche con il nome commerciale di aeroporto Internazionale Falcone e Borsellino, dista 35 km dalla città di Palermo, lungo la Strada Statale 113. Per numero di passeggeri, quello di Palermo è il terzo aeroporto del Sud Italia, dietro quello di Catania e Napoli.

L’aerostazione è composta da due piste in asfalto lunghe 3326 e 2068. L’aeroporto è in grado di ospitare i più grandi aerei di linea, come il Boeing 747. Lo scalo siciliano è ben collegato alle principali destinazioni italiane, tra cui Roma, Milano e Bergamo, mentre il traffico per il continente è scandito dai voli giornalieri verso Londra, Parigi e Bruxelles. Le tratte intercontinentali sono state intensificate a partire da giugno 2016, con un volo in partenza per New York ogni 4 volte alla settimana.

Come arrivare all’Aeroporto di Palermo

Situato a 35 km dal centro di Palermo, l’aeroporto può essere raggiunto in pochi minuti con l’ausilio di un’automobile. Per chi proviene dalla città, è necessario percorrere l’Autostrada A29 in direzione Trapani, per poi uscire allo svincolo “Punta Raisi-Aeroporto Falcone e Borsellino”, quindi seguire le indicazioni per raggiungere l’aeroporto. Se, invece, provenite da Trapani, dovrete percorrere ancora l’Autostrada A29 in direzione Palermo e imboccare lo svincolo “Punta Raisi-Aeroporto Falcone e Borsellino”.

Parcheggi al porto di Palermo

Il Porto di Palermo è collegato a numerosi porti italiani con traghetti quotidiani. Le principali destinazioni sono Cagliari, Civitavecchia, Isole Eolie, Genova, Livorno, Napoli e Tunisi.
Dal Porto di Palermo partono anche numerose navi da crociera.

Parcheggi consigliati al Porto di Palermo

Molo Santa Lucia Palermo
Molo Santa Lucia Palermo
217 recensioni
Prenota ora
Garage Aragona Porto Palermo
Garage Aragona Porto Palermo
Prenota ora

Cosa vedere a Palermo

Concentrata nei Quattro Canti, la storia di Palermo si sviluppa in un’affascinante mix di generi che sa coniugare perfettamente la tradizione medievale a quella nord-africana. In questa miscellanea di generi si staglia la Cappella Palatina Arabo-Normanna, risalente al 1130, collocata all’interno del Palazzo dei Normanni e oggi sede del Parlamento Siciliano. Rimaniamo in epoca medievale con la Chiesa di San Giovanni degli Eremiti, sorta sulle rovine di una moschea normanna dalle caratteristiche gotiche. Le testimonianze di epoca normanna non si fermano alla Chiesa di San Giovanni degli Eremiti. Di notevole interesse, anche la Chiesa Martorana e la Chiesa di San Cataldo, entrambe costruite nel XII secolo. Si arriva all’epoca moderna, invece, la Porta Nuova, costruita nel 1583 per volere di Marcantonio Colonna. La costruzione, esempio di architettura militare, venne edificata in onore di Carlo V e la sua vittoria sulle armate turche.

Confronta le tariffe di tutti i parcheggi all'Aeroporto di Palermo