Parcheggio Firenze

Confronta i prezzi di tutti i parcheggi di Firenze, in centro, in stazione o in aeroporto, con una sola ricerca. Prenota online il tuo parcheggio low cost.
Confronta le tariffe di tutti i parcheggi all'Aeroporto di Firenze

La scelta di utilizzare l’automobile per raggiungere la città è sicuramente una delle più comode, soprattutto per chi non ha intenzione di sottostare a vincoli di tempo e orario. Accanto alla comodità di spostarsi su una quattro ruote privata, vi è quello più spinoso di dove parcheggiare a Firenze. Per non rischiare di perdere del tempo a cercare un luogo di sosta facile da raggiungere, è più semplice rivolgere l’attenzione verso i grandi centri di raccolta per viaggiatori e pendolari, come possono essere le stazioni ferroviarie.

Parcheggiare in centro a Firenze

Culla di arte e cultura, nonché patria dei più grandi artisti rinascimentali, Firenze è una delle città più conosciute del mondo.

Tra i monumenti più apprezzati, sicuramente il Duomo – Santa Maria del Fiore – nota per l’eclettico campanile di Giotto. Il complesso architettonico, che comprende la celebre Cupola di Brunelleschi affrescata da Giorgio Vasari, è stato completato nel 1436, quasi due secoli dopo la distruzione della chiesa di Santa Reparata, nel 1296, demolita per lasciare posto alla costruzione attuale.

Situato di fronte a Santa Maria del Fiore, il Battistero è la costruzione più antica dell’intera piazza. Il Monumento è noto per le porte est e nord, finemente decorate da Lorenzo Ghiberti, che si accaparrò il lavoro sbaragliando la concorrenza di Donatello e Brunelleschi.

Oltre alla Basilica di Santa Croce e quella di Santa Maria Novella, è Palazzo Vecchio ad attirare un gran numero di turisti. Sede del Comune di Firenze, la costruzione si erge su Piazza della Signoria, quasi considerata come un museo a cielo aperto. È nel 1498 che il frate Savonarola, proprio al centro della piazza, venne condannato al rogo con l’accusa di essere eretico e scismatico.

Parcheggi consigliati a Firenze Città

Autorimessa Giglio Firenze
Autorimessa Giglio Firenze
63 recensioni
Prenota ora
Garage del Bargello
Garage del Bargello
10 recensioni
Prenota ora
Garage Tornabuoni
Garage Tornabuoni
9 recensioni
Prenota ora
Garage Florentia
Garage Florentia
7 recensioni
Prenota ora
Vedi tutti i parcheggi

Parcheggi alla stazione di Firenze Santa Maria Novella

È la stazione centrale della Città di Firenze, nota per il grande flusso di passeggeri – circa 59 milioni – e per essere espressione del razionalismo italiano. Il fabbricato anni ’30 si erge su Piazza della Stazione, nelle immediate vicinanze dell’omonima Basilica. Il parcheggio a Firenze Santa Maria Novella è un’ottima soluzione per chi deve prendere il treno oppure per chi deciso di visitare il centro del capoluogo toscano.

Parcheggi consigliati a Firenze S.M.Novella

Garage Aeroporto - Stazione S.M. Novella
Garage Aeroporto - Stazione S.M. Novella
220 recensioni
Prenota ora
Massimo Parking Stazione Firenze
Massimo Parking Stazione Firenze
95 recensioni
Prenota ora
Garage Giglio Firenze S. M. Novella
Garage Giglio Firenze S. M. Novella
86 recensioni
Prenota ora
Garage Tornabuoni S.M. Novella
Garage Tornabuoni S.M. Novella
9 recensioni
Prenota ora
Vedi tutti i parcheggi

Firenze Campo di Marte

Linea principale che da Firenze conduce a Roma, la grande stazione ferroviaria di Firenze Campo di Marte è in grado di collegare la città con il Nord e il Sud Italia. Il parcheggio a Firenze Campo di Marte è quindi utile per coloro che devono servirsi del treno per raggiungere le vicine Montevarchi, Prato e Arezzo, ma anche per coloro che vogliano visitare il Borgo San Lorenzo.

Parcheggi all’Aeroporto di Firenze

Se state per partire per un viaggio e avete la necessità di trovare un’area di sosta per la vostra automobile, allora è opportuno che il parcheggio sia sicuro, coperto di assicurazione e accessibile tramite cancello con custode 24 ore su 24. Il parcheggio all’Aeroporto di Firenze è disponibile esclusivamente su aree di sosta scoperte, ma è possibile richiedere la copertura della propria autovettura con un telo, da scegliere in corso di prenotazione. Il parcheggio lontano dal terminal è dotato di un pratico servizio di bus navetta, che consente di raggiungere l’aeroporto in maniera gratuita e in pochi minuti.

La prenotazione online permette di riservare la propria area di sosta comodamente da casa propria o da qualsiasi postazione dotata di rete internet. I viaggiatori che decidano di parcheggiare all’Aeroporto di Firenze potranno partire per il viaggio in totale serenità, senza pensare alla propria auto incustodita. Al termine della prenotazione, riceverete una mail di conferma con tutte le indicazioni per raggiungere il parcheggio prescelto.

Parcheggi consigliati all'aeroporto di Firenze

FlyParking Firenze
FlyParking Firenze
362 recensioni
Prenota ora
Garage Aeroporto
Garage Aeroporto
211 recensioni
Prenota ora
Massimo Parking Aeroporto Firenze
Massimo Parking Aeroporto Firenze
202 recensioni
Prenota ora
Parcheggio aeroporto Firenze
Parcheggio aeroporto Firenze
159 recensioni
Prenota ora
Vedi tutti i parcheggi

Aeroporto di Firenze-Peretola Amerigo Vespucci

Grazie agli interventi di rifacimento per l’adeguamento della pista per il peso dei nuovi aeromobili, la capacità complessiva dello scalo ha potuto registrare un incremento di oltre 700 mila passeggeri, con i livelli di servizio adeguati. Nel dicembre 2011, viene inaugurata la nuova Hall del terminal progettato dallo studio Pascal e Watson, mentre l’inaugurazione completa dell’intero terminal è avvenuta nell’estate del 2012. Fino al 2011, data di apertura del nuovo terminal, l’Aeroporto di Firenze è stato una delle principali basi della compagnia Meridiana, che ne aveva fatto una delle sue basi operative.

La pista dell’aerostazione attuale sorge alle pendici del Monte Morello, adiacente all’autostrada. Nel 2012, Vueling ha annunciato che l’Aeroporto di Firenze sarebbe diventato la nuova base operativa con voli in partenza verso sette destinazioni europee, tra cui Barcellona e Copenaghen. Alcuni mesi dopo, nel 2013, viene annunciato il completamento del primo lotto di ampliamento e riqualificazione del terminal. A seguito dell’insediamento della base operativa di Vueling, Firenze ha conosciuto un periodo di ampliamento verso le maggiori rotte europee, tra cui Mikonos e Santorini.

Come arrivare all’Aeroporto di Firenze

L’Aeroporto di Firenze conta su un traffico di passeggeri di oltre due milioni di unità all’anno. Si raggiunge in auto, prendendo l’autostrada e imboccando l’uscita Firenze Nord. Dal centro della città, l’aeroporto è raggiungibile seguendo viale Guidoni, fino al raccordo autostradale Firenze Nord, prendendo la A1, e Firenze Mare, se invece si percorre l’autostrada A11.

Confronta le tariffe di tutti i parcheggi all'Aeroporto di Firenze