Parcheggio Cagliari

Confronta con una sola ricerca le tariffe di tutti i parcheggi di Cagliari, in centro, al porto o in aeroporto, e prenota online il tuo parcheggio low cost.
Confronta le tariffe di tutti i parcheggi all'Aeroporto di Cagliari

Prima di organizzare un viaggio in città, è opportuno scegliere preventivamente il parcheggio per la propria auto. La scelta, ormai divenuta semplice e veloce grazie agli strumenti reperibili in rete, deve prendere in considerazione i tempi di permanenza in città. Per le lunghe soste, sono quindi consigliabili i parcheggi a Cagliari low cost. Per soste di media permanenza o per una rapida visita alla città, è invece saggio rivolgere l’attenzione verso i punti nevralgici del centro cittadino, come la Stazione di Cagliari, collocata in posizione strategica rispetto al centro e ai luoghi d’interesse che da esso si dipanano lungo la città.

Parcheggi alla stazione di Cagliari

La Stazione di Cagliari, principale scalo ferroviario della Sardegna, è stata costruita a partire dal 1874. Servita da Trenitalia, le linee maggiormente utilizzate sono quelle dei treni regionali e dei treni regionali veloci, nonché quelle che sono comprese nel servizio metropolitano che arrivano fino alla vicina Stazione di Decimomannu. Il parcheggio alla Stazione di Cagliari è comodo per una visita al centro, ma anche per coloro che devono servirsi del treno per tratti a breve, media e lunga percorrenza.

Parcheggi al porto di Cagliari

Parcheggi all’Aeroporto di Cagliari

Prima di raggiungere l’Aeroporto di Cagliari, è opportuno scegliere tra le soluzioni di parcheggio più sicure e affidabili. Il parcheggio all’Aeroporto di Cagliari è un’alternativa sicura ed economica che consente di posteggiare la propria automobile e partire per il viaggio in totale tranquillità. I parcheggi si trovano ad appena 3 km dall’Aeroporto, che è possibile raggiungere grazie al pratico servizio di bus navetta. Il servizio di prenotazione, attivo 24 ore su 24, consente di prenotare la vostra area di sosta per lunghi periodi o per parcheggi brevi.

Parcheggi consigliati all'aeroporto di Cagliari

L4P R.E.G Auto - navetta
L4P R.E.G Auto - navetta
8 recensioni
Prenota ora
R.E.G Auto - navetta - coperto
R.E.G Auto - navetta - coperto
Prenota ora
R.E.G.Auto Srl - Servizio Car Valet - Coperto
R.E.G.Auto Srl - Servizio Car Valet - Coperto
Prenota ora
R.E.G.Auto Srl - Servizio Car Valet - Scoperto
R.E.G.Auto Srl - Servizio Car Valet - Scoperto
Prenota ora
Vedi tutti i parcheggi

Aeroporto di Cagliari-Elmas Mario Mameli

Situato a 6 km dal centro della città di Cagliari, l’Aeroporto di Cagliari-Elmas Mario Mameli si colloca lungo la SS 130 in direzione del Comune di Elmas, cui lo scalo appartiene. Il primo nucleo dell’Aeroporto civile nasce nel 1937, ma già qualche decennio più tardi è risultato insufficiente alla gestione del volume di passeggeri previsto annualmente in transito per l’Aeroporto di Cagliari.

La nuova aerostazione, la cui costruzione è stata varata nel 1997, è in grado di sostenere un traffico che può toccare i 4 milioni di passeggeri all’anno. È il principale scalo della Sardegna, con un incremento di passeggeri annuo reso possibile dalla presenza di compagnie low cost come Ryanair e EasyJet.

Come arrivare all’Aeroporto di Cagliari

L’Aeroporto di Cagliari può essere raggiunto da diverse direzioni. Se provenite da Cagliari, allora dovete percorrere la SS 130, collegata alla città con la SS 554. Da Sassari, Oristano e Nuoro, dovrete invece prendere la SS 131 fino allo svincolo per la SS 130, per poi seguire le indicazioni stradali che conducono all’Aeroporto di Cagliari-Elmas. Se dovete raggiungere l’Aeroporto da Olbia, percorrete la SS 131bis, quindi continuate in direzione Cagliari fino allo svincolo per la SS 130s, per poi seguire le indicazioni stradali che conducono all’Aeroporto.

In alternativa, potete utilizzare l’Orientale Sarda – la SS 125 – procedendo in direzione Cagliari fino all’altezza di Quartucciu. Imboccate ora la SS 554, quindi la SS 130 e seguite le indicazioni stradali. Dalla Costa Sud-Occidentale, la strada da percorrere è invece la SS 195, per poi imboccare la SS 130. Se provenite dalla Costa Sud-Orientale, utilizzate la strada litoranea che collega Villasimius a Cagliari fino allo svincolo per la SS 554. Da qui, prendete la SS 130 per raggiungere l’Aeroporto.

Cosa vedere a Cagliari

Completamente incentrata sull’influenza delle varie dominazioni che ne hanno caratterizzato la storia, l’architettura religiosa e civile di Cagliari è ricca di testimonianze antiche e moderne. Per gli amanti dell’archeologia, il capoluogo sardo mette a disposizione la necropoli di Tuvixeddu – risalente all’età fenicio-punica – e l’anfiteatro romano, costruito nel II secolo. D

Di epoca medievale, invece, il quartiere di Castello, che fino alla Seconda Guerra Mondiale ha ospitato le residenze dei nobili. Tra i monumenti più rappresentativi della Città, il Santuario di Nostra Signora di Bonaria, concepito come estensione del piccolo santuario medievale al quale si è aggiunta la sontuosa Basilica, edificata nel XVIII secolo.

La Città è anche sede del monumento più antico della Sardegna, la Chiesa di San Saturnino, rimaneggiata in stile romanico e riconsacrata di recente a seguito di ristrutturazione. Tra le architetture militari, ricordiamo il Castello di San Michele, del periodo giudicale, e le Torri Pisane, costruite tra il XIII e il XIV secolo. Tra l’architettura civile, spicca il Palazzo Reale, di epoca aragonese, che fino al 1847 ha ospitato i viceré e il sovrano del Re di Sardegna, in occasione di brevi soggiorni nell’Isola.

Confronta le tariffe di tutti i parcheggi all'Aeroporto di Cagliari