Parcheggio Bergamo

Confronta le tariffe di tutti i parcheggi di Bergamo con una sola ricerca e prenota online il tuo parcheggio low cost, che sia in centro o in aeroporto.
Confronta le tariffe di tutti i parcheggi all'Aeroporto di Bergamo Orio al Serio

Poche ore, un giorno o più di una giornata di permanenza in città: una qualsiasi di queste possibilità impone che si scelga attentamente dove parcheggiare a Bergamo. Il problema affine alle grandi città è quello di trovare facilmente parcheggio in aree che si trovino vicine ai luoghi di interesse di turisti, passanti o visitatori occasionali. Per questo motivo, la soluzione è quella di rivolgersi verso i grandi centri di raccolta di partenza-arrivo dei viaggiatori, come possono essere le stazioni ferroviarie. Il parcheggio alla stazione è utile per i pendolari ma anche per i visitatori, che così possono posteggiare in totale sicurezza senza la preoccupazione di dover cercare un posto auto all’ultimo momento e in zone poco conosciute.

Parcheggi alla Stazione di Bergamo

Realizzata nell’ambito del progetto della Milano-Venezia – detta anche Ferrovia Ferdinandea – la Stazione di Bergamo vede la luce nel 1857. Lo scalo è servito da aziende nazionali e locali, con un flusso di passeggeri che supera le dieci milioni di unità. Tra le destinazioni principali, Milano, Lecco, Cremona, Brescia e Seregno. La stazione è inoltre ottimamente collegata con le linee di trasporto urbano, che consente collegamenti agevoli con la città alta e l’Aeroporto di Bergamo-Orio al Serio. Il parcheggio alla stazione di Bergamo è l’opzione più gettonata per coloro che devono servirsi del treno o intendono visitare il centro della città.

Parcheggiare all’Aeroporto di Bergamo

Viaggiare non è mai stato così semplice, grazie ai nuovi sistemi di prenotazione online. È possibile scegliere il parcheggio low-cost all’Aeroporto di Bergamo e preferire il parcheggio scoperto a quello coperto, o viceversa. Sarà semplice scegliere tra le tante possibilità di parcheggio presso lo scalo lombardo, lasciando il proprio veicolo a pochi passi dal terminal o più lontano. In questo secondo caso, l’Aeroporto è ottimamente servito da un efficiente bus navetta gratuito, studiato per raggiungere il terminal.

Con questo sistema di prenotazione, è semplice scegliere un’area di sosta per pochi giorni o per una lunga sosta, a seconda della destinazione da raggiungere. Ogni parcheggio è sicuro e assicurato, facile da raggiungere e da prenotare. In questo modo, oltre al notevole risparmio di denaro, prenotare il proprio parcheggio all’Aeroporto di Bergamo sarà questione di pochi minuti e pochi clic del proprio mouse.

Parcheggi consigliati all'aeroporto di Bergamo Orio al Serio

Parcheggio P3 Aeroporto di Bergamo - Scoperto
Parcheggio P3 Aeroporto di Bergamo - Scoperto
5543 recensioni
Prenota ora
Vola Parking Scoperto Bergamo Aeroporto
Vola Parking Scoperto Bergamo Aeroporto
5212 recensioni
Prenota ora
Vola Parking Coperto Aeroporto di Bergamo
Vola Parking Coperto Aeroporto di Bergamo
2626 recensioni
Prenota ora
Azzurro Caravaggio Park Aeroporto Bergamo Scoperto
Azzurro Caravaggio Park Aeroporto Bergamo Scoperto
1988 recensioni
Prenota ora
Vedi tutti i parcheggi

Aeroporto di Bergamo-Orio al Serio Il Caravaggio

Tra i comuni di Grassobbio e Seriate, l’Aeroporto di Bergamo Orio al Serio è il settimo scalo italiano per numero di passeggeri. Attualmente base delle maggiori compagnie low cost, ha superato Roma Ciampino nel 2006, registrando un flusso di passeggeri di circa 5 milioni di utenti. L’aeroporto nasce nel 1937 per scopi militari, ma nel 1970 – seguito della fondazione della SACBO – l’Aeroporto di Bergamo Orio al Serio viene aperto anche alle attività civili. Oltre al traffico di voli low cost, lo scalo è servito anche da voli cargo e charter.

Per il primo di questi due settori, quello cargo, Bergamo Orio al Serio occupa uno dei primi posti in Italia per volume di merce trasportata. Il bacino di utenza che lo scalo è riuscito a raggiungere garantisce uno sviluppo e incremento costante dei terminal presenti sull’intera area aeroportuale. La sua posizione geografica assicura all’aeroporto un ruolo di primaria importanza su tutto il Nord Italia, ponendolo come uno dei principali scali utilizzati da turisti e viaggiatori occasionali.

Come arrivare all’Aeroporto di Bergamo

L’aeroporto di Bergamo è facilmente raggiungibile da tutta la Lombardia, ad appena 5 km dal centro della Città di Bergamo e a 55 km da quella di Milano. In particolare, l’aeroporto di trova sull’autostrada A4 Milano-Venezia, una della principali autostrade d’Italia. Per raggiungere Milano-Orio al Serio è sufficiente percorrere l’A4 e prendere l’uscita di Bergamo o Seriate.

Cosa vedere a Bergamo

Situata nel cuore di Bergamo Alta, la Torre Civica – conosciuta come il Campanone – è sicuramente il simbolo della città lombarda. Un tempo utilizzata per segnalare la chiusura delle mura venete, la Torre ha mantenuto l’antica tradizione e, ogni giorno, rintocca per cento volte alle ore 22. Il Campanone si può ammirare su Piazza Vecchia, insieme al Palazzo della Ragione e la Fontana Contarini.

Il Duomo di Santa Maria Maggiore è invece l’esempio più noto di architettura religiosa, situata al centro di una delle poche città italiane che ancora si ergono all’interno delle mura. Il centro pulsante della Città è collocato nella Bergamo Bassa, solcata dal torrente Morla e sede del Comune, della Prefettura e dell’Ufficio Postale Centrale. Oltre al Teatro Comunale, intitolato al musicista Gaetano Donizetti, Bergamo Bassa è conosciuta per essere sede dello stadio comunale utilizzato dall’Atalanta Bergamasca Calcio, fondata nel 1907.

Confronta le tariffe di tutti i parcheggi all'Aeroporto di Bergamo Orio al Serio